FABIO MAZZOLINI

“Sono le cose più semplici a darmi delle idee. Un piatto in cui un
contadino mangia la sua minestra, l’amo molto di più dei piatti
ridicolmente preziosi dei ricchi”
Joan Mirò.

Fabio Mazzolini è uno chef che vive con semplicità la propria passione per la cucina. È proprio per questo motivo che ha trovato la sua dimensione ideale a Dalie e Fagioli, un agriturismo che ama valorizzare la semplicità dei sapori tradizionali.

Carriera ed esperienza di Fabio Mazzolini

Dopo il diploma alberghiero Fabio Mazzolini inizia la sua formazione in alcune delle più importanti cucine del Lago di Garda e al Palace Hotel di Saint Moritz. Per 9 anni resta executive chef all’Esplanade di Desenzano(*) e in seguito vola in Giappone per imparare a trattare alcune materie prime e per visitare le cucine di alcuni rinomati ristoranti del posto. Nel 2002, finalmente, apre il suo primo locale: il Quintessenza di Moniga del Garda. Qui nel 2007 otterrà la stella Michelin.

L’incontro con Antonella Varese

È nel 2012 che inizia l’avventura a Dalie e Fagioli. Punto fermo della sua cucina è la valorizzazione delle materie prime del territorio, ricercate in prima persona da piccoli produttori. Oggi la sua nuova sfida consiste nel ripropone piatti della tradizione interpretati alla luce delle tendenze contemporanee.